Dal 1973 in continua crescita!

Un team di esperti al tuo fianco nelle scelte di tutti i giorni

L'agenzia Munafò


Dal 1973, la struttura e la capacità ricettiva della Munafò Letterio & C SNC è cresciuta notevolmente nel corso degli anni, sia a livello d’innovazione tecnologica, sia per quanto riguarda l’ampliamento dei suoi uffici. Nel 2012 infatti è stato acquisito un ufficio interamente dedicato alla risoluzione dei sinistri dei clienti e alla gestione totale delle problematiche relative al disbrigo documenti. L’intenzione dei titolari dell’agenzia Munafò è orientata sempre verso il miglioramento e l’ampliamento della struttura agenziale, con la forte intenzione di poter fornire un servizio assicurativo a trecentosessanta gradi.

Chi siamo


Presidente, R.U.I. A0000111092

Letterio Munafò è il fondatore e l'amministratore unico della Munafò Letterio & C SNC. E' stato Presidente del Gruppo agenti AMISSIMA per oltre 35 anni ed ha ricoperto incarichi di notevole importanza presso ANAPA.

Titolare, R.U.I. A000055478

Agente di Amissima Assicurazioni dal 2003, Giovanni Munafò è inserito nell'agenzia Amissima Assicurazioni S.p.A. dall'anno 2000, seguendo con passione e interesse le orme del padre Letterio. Inoltre è stato eletto SEGRETARIO NAZIONALE DEL GRUPPO AGENTI AMISSIMA nel 2018.

Gestione clienti business

Giulia Buonganzone è entrata nel team Munafò nel 2007 e si occupa della gestione clienti business e delle piccole, medie e grandi imprese. Dal 1990 opera nel settore assicurativo con impieghi di segretaria generale.

Gestione del portfolio clienti

Raffaella Parrilla lavora nell'agenzia Munafò dal 2006. E' addetta alla gestione apertura sinistri, segretaria generale e gestione del portafoglio clienti, dalle piccole alle grandi imprese.

R.U.I. E000000860

Raineri Luisa: sub agente abilitato dalla Munafò Letterio & C.n.c. per l'agenzia di Casorate Primo

R.U.I. E000344345

Emanuela Elli: sub agente abilitato dalla Munafò Letterio & C.n.c. per l'agenzia di Turbigo

R.U.I. E000598526

Tomasich Alberto: sub agente abilitato dalla Munafò Letterio & C.n.c. per l'agenzia di Turbigo

Clienti Privati e Gestione sinistri

Nicolisi Fabiola: segretaria dalla Munafò Letterio & C.n.c. per l'agenzia di Milano

Clienti Privati, Convenzioni e Gestione sinistri

Khomina Yara: segretaria dalla Munafò Letterio & C.n.c. per l'agenzia di Milano

Profilo Aziendale


Conosciamo il mercato assicurativo dal 1920. La lunga tradizione ci porta in dote l’abitudine a conquistare la fiducia dei nostri clienti con la trasparenza di un’etica professionale consolidata. Da quando facciamo parte del Gruppo Banca Carige, la nostra solidità si è rafforzata grazie al patrimonio di conoscenza e alla capacità di far banca che Carige attinge da una storia secolare. Facendo leva su stabili fondamenta, perseguiamo il fine di servire il cliente, specializzandoci sulle sue esigenze assicurative primarie: la protezione della persona e del suo ambiente familiare. L’esperienza ci ha dimostrato che dietro alla famiglia si possono celare bisogni professionali e d’impresa ai quali Amissima Assicurazioni S.p.A. è in grado di dare risposte insieme mirate e a protezione globale.

Amissima Assicurazioni


La nostra azienda È nata Amissima. Carige Assicurazioni S.p.A. ha assunto la denominazione AMISSIMA Assicurazioni S.p.A. Il nuovo Gruppo Assicurativo AMISSIMA è assoggettato alla direzione e al coordinamento di AMISSIMA Holdings S.r.l. A seguito dell’acquisizione da parte di Primavera Holdings S.r.l. (società affiliata ad Apollo Global Management) della partecipazione di controllo di Carige Assicurazioni S.p.A., quest’ultima dal 5 giugno 2015 non è più assoggettata alla direzione e coordinamento di Carige Vita Nuova S.p.A. Con provvedimento del 7 ottobre 2015, Prot. n.0139886, l’IVASS ha autorizzato l’iscrizione al Registro dei Gruppi Assicurativi della Capogruppo AMISSIMA Holdings S.r.l., già Primavera Holdings S.r.l. Impresa soggetta al controllo dell’organo italiano di vigilanza IVASS, Istituto Italiano di Vigilanza sulle Assicurazioni Private.